real party ricevimenti in toscana
catering matrimonio versilia

Fonderia del Chiaro

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

"Versilia", un nome che da sempre è sinonimo di bellissime spiagge sul Mar Tirreno e maestose montagne. Un territorio famoso sia per suggestivi paesaggi che per le cave di marmo, che ha attirato artisti di fama internazionale da tutto il mondo.
E' qui nella cittadina di Pietrasanta, famoso centro per la lavorazione artistica del marmo e del bronzo, che ha sede la prestigiosa Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro.
Come risultato della lunga esperienza e del valore dimostrato da Massimo Del Chiaro nell'usare l'antico metodo della "cera persa", (l'unico metodo di produzione per sua volontà, processo che ha impiegato con pieno successo sin dal 1948), ha ottenuto una reputazione internazionale per l'altissima qualità e la sua accuratezza nell'eseguire lavori di arte. Con la crescita della produzione e il bisogno di un maggior numero di dipendenti Massimo Del Chiaro ampliò la sua fonderia in modo da soddisfare tutte le richieste degli artisti iniziando la costruzione di una nuova sede in Via delle iare nel 1985.
Concepita secondo la più moderna utilizzazione degli spazi la Fonderia occupa un'area di 7.000 metri quadrati, suddivisa in studi ampi e bene equipaggiati, in reparti di lavorazione, a disposizione, gratuitamente, degli scultori, con tutta l'assistenza necessaria; un'area adibita a parco per rilassarsi o fotografare le sculture già patinate; un grande piazzale con una gru alta dodici metri per il montaggio delle opere di colossali dimensioni.

villa le molinavilla le molina



Consigliato da matrimonio.com Real Party Ricevimenti Catering, vincitore Wedding Awards 2015 matrimonio.com

Sito Realizzato da realizzazione siti Internet in Versilia